13 agosto 2010

A volte ritornano (e forse questo titolo l'ho già usato)

E dopo quasi 6 mesi, eccomi qui.
Finalmente a casa, finalmente 'tranquilla', con una bimba in arrivo (dpp 12/09 :) ) e un bel pò di tempo libero a disposizione (visto che sono in maternità) da dedicare a quello che mi va.
Un sogno.
Prima di andare in maternità, non vedevo letteralmente l'ora che arrivasse questo momento: dopo un mesetto di relax al mare, mi aspettava almeno un altro mese intero di 'paciughi', cucito e quant'altro, senza pensieri e senza altri impegni dietro i quali correre... e invece.
Invece non so.
Sarà che poi così tranquilla non sono (la paura del parto che si avvicina? Il caldo e il mal di schiena che non mi fanno dormire? Mah), sarà che sono scattante come un bradipo in letargo e mi ci vuole mezza giornata solo per fare il bucato, sarà che mi pare che i miei neuroni non concepiscano un'idea decente da settimane, sarà... ma in questi giorni non ho proprio voglia di fare un tubo, e non c'è libro, blog, colore o stoffa che riesca ad ispirarmi il briciolo di un'idea.
Certo è che il solo pensiero di non aver ancora cucito nulla per la mia nanetta dopo la sfilza di regali hand made preparati per le mie amiche negli anni passati mi manda in depressione.
Qualche giorno fa ero in scrap cantina a cercare per l'ennesima volta di risistemare le mie cose, nella speranza che un pò d'ordine a livello pratico avrebbe rimesso 'ordine' anche nella mia testa... cosa che non solo non ha funzionato - ovviamente, visto che pare io abbia perso anche ogni capacità pratico-organizzativa -, ma mi ha anche scaraventato in un vortice di riflessioni malinconico-autodistruttive del tipo 'perchè non vendere/buttare tutto, visto che se non riesco a combinare nulla ora, figuriamoci dopo la nascita di Viola?'
E di lì a questo blog il passo è stato breve. E' un pò che ci rumino, ma in effetti che senso ha tenere aperto un blog e non aggiornarlo per mesi? Del resto quando l'ho aperto ero io, in primis, quella più 'aperta': mi piacevano le mie creazioni, mi piaceva mostrarle, mi piaceva avere dei contatti con le altre bloggers... ultimamente, anche quando combinavo qualcosa, era molto difficile che mi venisse voglia di fotografare, spiegare, condividere... chissà perchè quest'imbruttimento (da parte mia, intendo), eppure è così.
E quindi: che fare?
Chiuderlo?
Lasciarlo così com'è perchè restino on line i contenuti?
Oppure, semplicemente, non fare nulla e chissà, magari un giorno la voglia di condividere (che probabilmente va di pari passo con quella di fare) tornerà?
Si accettano consigli.

12 commenti:

kushi ha detto...

Sono sicura che la voglia ritornerà :) secondo me quando avrai le prime foto della piccola ^__^
cmq non chiuderlo!!! Al massimo tienilo privato... così comunque rimarrà per te :)

serendipity ha detto...

Tante auguri per la bambina in arriva
perche non lascia questa e aprire una blog nuovo quando arriva la piccola.
auguri
joan

ps non posso lasciare un commento senza dire ho fatto questa tanti anni fa ...LOL LOL LOL
hanno gia 18,20 e 21
hugs joan

Lisanna ha detto...

Ciao sarò banale: ma è tutto normale!!! quando seppi di esser incinta smisi addirittura gli acquisti di ogni genere se non passeggini, culle, ecc... è una fase normalissima poi passerà! una volta nata la nanetta vedrai ti organizzerai in modo diverso, io ora con il mio cucciolo scrappo tutte le sere! il primo periodo ti sembrerà un inferno, ma una volta trovato un equilibrio vedrai tornerà tutto apposto!!! un baciione

PS anch'io ad Edoardo ho fatto veramente poco!!!

Daniela ha detto...

Tantissimi auguri Fede!! che bella notizia.
Ogni fase della vita ha i suoi momenti e le sue passioni, tutto cambia e tutto ritorna con modalità diverse. Quello che ti posso dire è di non prendere nessuna decisione in questo momento in cui si è in balia degli ormoni. Soprassiedi e con calma deciderai.
Auguri ancora
Daniela

Enri ha detto...

di tutte le opzioni che hai elencato secondo me la migliore è la terza:-)
poi ovviamente devi fare ciò che la tua coscienza ti suggerisce, ma come dice Daniè io aspetterei prima di prendere questa decisione...
e non pensare....la poca ispirazione a fare pur avendo tempo viene anche a chi non ha bambini e non è neppure in attesa, hehe!!
buon proseguimento di gravidanza ^_^

Anonimo ha detto...

Innanzitutto tanti auguri per la bimba in arrivo... lascia il blog qui... la voglia prima o poi tornerà!

Un sorriso
Giulia

Franca ha detto...

No!!! Non chiudere! Ma come??? Ti si apre un mondo nuovo e tu non ci vuoi fare partecipi? Anche se vai ad "ondate" ( e io ne so qualcosa...), va bene comunque: riposati, adesso (serve anche per dopo): le idee torneranno e anche la voglia di condividere:))
Un mondo di auguri!

michi ha detto...

Fede fammi un favore... non dare ascolto ai tuoi ormoni ... la voglia ritornerà e tutto sarà più bello di prima ... con tante foto di Viola da scrappare.
Goditi questi attimi di riposo, ti mancheranno!!
Un abbraccio grande!
michi
mamma di Viola e Diego

Martha ha detto...

Prima di tutto: Congratulazioni :)
Non vivere il blog come un dovere o sentirlo come un peso. Sono sicura che l'ispirazione tornerà, così come la voglia di condividere e per allora il tuo blog sarà lì ad aspettarti ed anche noi :)

monica ha detto...

FEDERICA TI HO SCOPERTA ORA....GUAI A TE SE CHIUDI IL BLOG SCHERZI.......CONTINUO A SBIRCIARE LE TUE COSE MERAVIGLIOSE....TI PREGO RIMANI

Rita ha detto...

ciao fede... ero passata per avere news su viola... ed invece trovo questo post!
NON CHIUDERE!!!!!
io il mio l'ho aperto l'anno scorso quando Giorgia aveva 2 mesi! (avevo iniziato a scrapapre da pochissimo.... e non mi sono più fermata!)
vedrai... appena troverai l'equilibrio, avrai una voglia matta di creare!
e poi... vuoi lasciare viola senza album, LO, creazioni varie???
noooooooooo... esatto! :)
e tienici aggiornate sul parto!
ciao

Federica ha detto...

GRAZIE grazie grazie a tutte :)
leggervi mi ha fatto proprio bene!
E infatti ho deciso che il blog resterà aperto... ci scriverò con i miei tempi, certo, ma soprattutto ho deciso che voglio sentirmi più libera di scrivere 'di quello che mi va' :)
un abbraccio a tutte, mi sa che stavolta ci rivediamo 'a nana fatta', lol ;D