23 marzo 2011

Cronaca di un Lo disastrato & disastroso

Eccola qui, la mia fagiolina spaciugata, immortalata nel giorno in cui per la prima volta ha assaggiato la mela grattugiata (15/03/'11... ok, devo aggiungerlo nel Lo):


Questo LO - per realizzarlo ho seguito lo sketch #15 di Sketchalicious - è nato male ed è finito peggio, lol :D
Avevo scelto le foto da giorni, ma stamani, una volta scelti carte e abbellimenti, è iniziato il dramma...
Mi sono intestardita a voler usare questi rub ons risalenti al periodo mesozoico perchè dopo aver letto un post di Vale mi sono ricordata di una cosa che in realtà avevo già avuto la sgradevole occasione di sperimentare: i rub ons (che adoro), dopo un pò, non 'funzionano' più. Argh! E' vero! E mò? Ne ho un quaderno pieno!!
Corri nella scrap cantina e salva il salvabile, ovvero: da oggi in poi rub ons a manetta in tutti i miei lavori, fino ad esaurimento scorte, come al supermercato quando c'è il sottocosto.
Inutile dire che quando li posizionavo per vedere dove metterli si appiccicavano senza pietà nel posto sbagliato, mentre quando finalmente trovavo la pace e decidevo dove metterli mi dovevo fare un mazzo indecente - al limite del buco nella pagina - per farli aderire. Per non parlare di quelli che una volta separati dalla carta protettiva sono rimasti lì, ovvero sulla carta protettiva. Evvabbè.
Il dramma è poi continuato con la cucitura rossa: la carta aveva aderito male a quella sottostante, e cuci che ti cuci s'è creato un orrido bozzo da un lato - nb. non faccio questi casini nemmeno con la stoffa... - che ho poi tentato di coprire con la mela in rilievo... ma si vede benissimo lo stesso.
Quindi la domanda è: perchè non ho buttato tutto e sono qui a pubblicare questo Lo disastroso e disastrato?
Perchè non tutte le ciambelle riescono col buco, non tutti i miei lavori riescono come me li immaginavo e va benissimo così... perchè stamani il più grande divertimento è stato cercare di riparare ai danni :)
Vado si è svegliata la nana! A presto!

3 commenti:

Rita ha detto...

brava fede... così si fa!
non darla vinta ad un LO ;)
e cmq la pagina è carinissima!!!!

Vale ha detto...

Ahahahaha!!!! Mi pare di leggere la cronaca di uno dei miei LO :)
Cmq bella pagina e soprattutto bella meletta!!! E' dolcissima....

Unknown ha detto...

Bellissimo questo LO, la mela ci sta veramente bene. Mi paice tutto: colori e abbellimenti.
Francy