15 novembre 2009

Feltro & fiori

Che domenica uggiosaaaa!
Bene, si sta in casa a combinare pasticci ;)
Oggi mentre preparavo il pranzo mi arrovellavo il cervello alla ricerca di un regalo di Natale 'al femminile' che fosse hand made, utile e magari anche non troppo impegnativo da realizzare, visto il poco tempo che riesco a dedicare al craft ultimamente.
Insomma, una missione impossibile.
Poi poi poi... dopo mangiato mi sono messa a sistemare i materiali comprati ieri nel mio veloce giretto da GS scampoli, ed ecco che i neuroni hanno iniziato ad attivarsi: feltro, forbici, macchina da cucire... e poi big shot, ancora feltro, un pezzetto di sangallo ed eccola qui!

Una borsa 'a cartella' con piccolo portamonete coordinato, velocissima e pure 'anti crisi', se consideriamo i costi super contenuti: la borsa è infatti realizzata ustilizzando fino all'ultimo centimetro uno scampolino (si dirà così anche per il feltro?!) di feltro di quelli che da GS si trovano già tagliati nella misura di circa 50x75 cm a € 2,00, più qualche altro pezzo di feltro per i fiori, un pò di sangallo vintage ereditato dalla zia ex sarta di Ale, e un paio di chiusure magnetiche. Il borsellino è nato solo perchè dallo scampolo grigio avanzava un pezzetto di circa 25x10 cm che mi dispiaceva abbandonare :D
Tutti i materiali sono di facile reperibilità e ve li ho elencati perchè 'prossimamente su questi schermi' andrà in onda il tutorial per realizzarla, quindi se volete fate in tempo a procurarveli :)
Se invece non avete un GS (o simili) in zona, o semplicemente non avete tempo di andarci, ho 1 'kit' con tutti i materiali per realizzarne una uguale (nei colori grigio/lilla/viola) disponibile ad € 12,00 + spese di spedizione (tutta roba piatta e leggera, con una raccomandata dovemmo cavarcela... cmq se qualcuna dovesse essere interessata mi informo meglio).
Il kit contiene: feltro grigio, fiori lilla e bianchi (da assemblare), 3 chiusure in metallo magnetiche, sangallo/pizzo bianco (non lo stesso della foto).
Nb. per chi non ha la macchina da cucire: la borsa si può cucire anche a mano e Nb. per chi non trova le chiusure magnetiche (o le trova a prezzi assurdi): sostituitele con il velcro :)
Se poi ancora siete tra quelle che si stanno chiedendo 'ma chi me lo fare tutto 'sto sbattimento visto che ne hai una tu già bella e pronta' ;D, mandatemi un'email a federica.cantini@gmail.com, oppure aspettatele prossimamente su etsy :)


A presto, buon inizio settimana!

12 commenti:

bombamagagna ha detto...

beeella :D

hai cambiato look..quasi non ti riconoscevo :P

michi ha detto...

Ma che bella e semplice questa borsa!! Grazie mille Federica per le idee meravigliose che ci regali ogni volta!!

barbara ha detto...

strabella! ora mi tocca andare a fare shopping da gs... a parte gli scherzi è davvero molto pulita nello stile e deliziosa nei dettagli...non vedo l'ora di vedere il tutorial!

Gloria ha detto...

carinissimeeee!!!

Helena ha detto...

Bellissima, Fede!
Chissà...

Mi piace il nuovo look, ma i commenti direttamente sulla pagina non si leggono. :(

Anonimo ha detto...

Ciao Fede, spero che sono sul blog giusto ;) Oggi ho ricevuto bellismo swap ecol.bag. Era da te vero? La borsa e splendida. Io non sono capace di cucire per niente :( La bambolina ... stupenda mi piace tanto e i pannolenci ... colori cosi belli non riesco trovare qui da noi! Grazie tantissimo !!! xoxo

Federica ha detto...

Ciao Jana!!!
Sono contenta che sia arrivato tutto, sapessi che peripezie per inviare quella busta!!
E tu, hai un blog?
Mi piacerebbe venirti a trovare!!

Grazie Helena per l'indicazione sui commenti, cercherò di sistemare, e grazie a tutte per i commenti! appena riesco posto il tut :)

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Cara Federica, ho visto or che avevo qualche problema con mio profilo e non faceva vedere mio blog. Ora funziona ;o) comunque e www.bertoletka.blogspot.com

Mi dispiace se avevi probelmi con la spedizione. Da qui in Italia non ci sono problemi. Va be ... costa :( Pero per resto - tutto uguale - pacco qualsiasi con indirizzo e bigliettino/ricevuta e basta.
Va be ;) Bacio e grazie ancora !!! xoxo

Unknown ha detto...

Mi piace il tuo stile, mi piacerebbe mettere come farlo passo dopo passo, ed essere in grado di fare per me stesso. Ho un sacco di tempo e vuoi investire in un progetto bello ma ora che mio marito non compra buy viagra
Grazie

CORES DA TERRA ha detto...

LINDÍSSIMA!!

JÚLIA

PORTUGAL

Unknown ha detto...

Nice bag

belt conveyors