6 settembre 2007

Mini canvas su cavalletto

Ehm... visto che l'album matrimoniale giace ancora sul mio scaffale all'interno della sua bella scatola con i girasoli, e nella speranza di riuscire a consegnarlo nel we (di nuovo), posto un piccolo lavoretto che mi sono auto regalata lo scorso 2 settembre, per il compleanno del mio ammmoreeee (ciaooooo! tanto lo so che mi leggi, prrrrrrrrr! :P, lol).

La mini canvas con cavalletto l'ho presa a Londra lo scorso luglio insieme alla mia socia (ma perchè ne abbiamo prese solo 2 a testa??? Perchè, PERCHE'????? Che qui lo sai che non si possono comprare, altrimenti QUALCUNO si acciglia... lol :D).
L'ho imbrattata di acrilico rosso con il pennello più brutto e rovinato che avevo (asciutto), poi ho incollato la foto - angoli stondati e scartavetrata sui bordi - su una carta basic grey (scarlet's letter) e ci ho disegnato intorno una cornice a mano libera con la penna gel nera. L'ho ritagliata, l'ho incollata al centro della tela, e agli angoli ho incollato dei ritagli di acetato sui quali avevo stampato dei brushes con la laser. Il cuoricino è un rub on. Ho aggiunto qualche tocco di penna gel bianca qua e là, et voilà... un pò freestyle, un pò OggiNonMiVaDiUsareRighelloETaglierina, lol :D
L'ispirazione l'ho presa da questo stupendo LO di Celine Navarro (io adoro i suoi lavori, è una delle mie scrapper preferite) spiegato passo a passo qui.
I brushes, per chi non li avesse già, li trovate qui.

Aggiornamento 'tamponamenti': a breve spedisco, giurin giurello! Lol :D

Per Crafty: davvero hai una bambola di Federica?! FORTUNAAAAA!! E dove posso vedere le tue Tilda?
Gli amigurumi sono pupazzi, animali o esserini in generale fatti a maglia o all'uncinetto e imbottiti... cercali su Etsy, ne troverai a centinaia (e li vorrai tutti, lol!!)
Tempo fa mi avevi chiesto anche info sui fiori di lucite (come quello arancione sulla spilla di Ellee): li compro dal mio rifornitore di materiale per bigiotteria, se vuoi te ne mando un pò :)
(eventualmente scrivimi in privato: federica.cantini@gmail.com)

Ciaooooooo!

10 commenti:

serendipity ha detto...

Celine conosco da un po' di anni....sua stilo di scrap è fuori di questo mondo.......pensa che lei fa lo scrap per piu o meno un anno.
ciao joan

Beba ha detto...

Socia, pure io sono disperata per averne prese solo 2 :-((( ma se ricordi avevamo problemi di peso dei bagagli (le 60 sterline di riviste scrap che avevo comprato pesavano parecchio...).
Comunque ho trovato giusto ieri un posto dove le hanno (ci sentiamo in pvt)...e ci andrò senza chi sai tu a fare scorta ;-)
Ah dimenticavo: molto ma molto ma molto bello questo lavoro...brava socia!

AmicheScrappose ha detto...

Bellissima questa tela!!!! anche io adore Celine Navarro!!
by pallina

Anonimo ha detto...

Wow!!! Ma è uno spettacolo!!!!!! Fede cos'è che hai commentato sul mio blog? Vorrei avere un centesimo della tua manualità!!!

Anonimo ha detto...

A Roma queste tele si trovano!!!
Se passi di qua :0)

Bellissimo lavoro! Evviva i periodi di NonMiVaDiUsareRighelloEtaglierina!!!

Alessandro ha detto...

Certo che ti leggo mela... ecccomunque, quando è il mio compleanno, decido io!!!
devo dire che la bandana da pirata... è rossa.

Chiara ha detto...

Bellissima questa tela!
Se posso permettermi, (mi scuserà la Celine), mi piace più dell'originale di Celine Navarro...
Sei sempre una fonte di super ispirazione!!!

Baci,
Chiara

Roberta ha detto...

E' fantastico! Scrappare per se stessi e con questi risultati. Bravissima!
Ciao ciao

Vale ha detto...

Mi piace moltissimo questa tela e sono convinta che mio marito sarebbe molto contento di riceverla. Siccome so dove trovare queste tele credo che ti copierò... quando avrò tempo!

Nadia ha detto...

ciao federica!
il vliesofix lo trovo nei negozi patchwork
il vliesofix è il migliore perchè è molto sottile, ma esistono diversi tipi di questa "colla" più spessi..