27 aprile 2007

Calendario perpetuo

Un altro progettino comparso sul magazine di Scrapbooking club cafè lo scorso dicembre.
In questo periodo sto lavorando ad un pò di cose nuove che però non posso ancora pubblicare (non si sa mai che le destinatarie passino sul blog!), e quindi aggiorno il blog solo con lavori 'vecchiotti'... ma a breve posterò qualcosa di nuovo, lo giuro :)
Questo calendario perpetuo è un pò lunghetto da fare, ma devo dire che il risultato vale la pazienza :)
Ora come ora se ne sta appeso in cucina, e fortunatamente non piace solo a me: riscuote sempre un grande successo anche tra chi lo vede, e già due persone me ne hanno 'commissionato' uno... insomma, non me l'aspettavo ed è una bella soddisfazione!
La base in MDF l'ho comprata già fatta in un negozio di articoli per decoupage. I bordi di ogni tessera sono stati dipinti con l'acrilico, così come il bordo della base e i perni che reggono le tessere. Poi ho ricoperto tessere e base con carte Basic Grey, i numeri e i giorni li ho timbrati con un set alfabeto di Stampendous e li ho embossati. Infine ho decorato la base con timbri swirls (Autums Leaves) e cerchi (fatti a mano con compasso e pennarelli), e nella parte superiore ho aggiunto una composizione di ritagli di carte e una busta realizzata seguendo un template, che serve a contenere le tesserine di carta con i numeri degli anni a venire (sostituibili grazie alle due clips - numeroni stampati al pc).
Et voilà, calendario pronto.
Buon fine settimana!


4 commenti:

Manu ha detto...

Una vera opera d'arte!!!!

Federica ha detto...

Manu sei sempre gentilissima a lasciarmi un commentino!! GRAZIEEEE!!! poi visti i tuoi lavori sono davvero onorata! Smack :)

Francesca ha detto...

Fede, te ne commissiono anch'io uno???
Magari!!!

E' bellissimo!!!

Federica ha detto...

Grazie Francy!!
Beh, per ora sto lavorando al mini mini album per i tuoi gatti... ma non vuoi dirmi come si chiamano, buaaaaah!!! ;P