In questo periodo sto lavorando ad un pò di cose nuove che però non posso ancora pubblicare (non si sa mai che le destinatarie passino sul blog!), e quindi aggiorno il blog solo con lavori 'vecchiotti'... ma a breve posterò qualcosa di nuovo, lo giuro :)
Questo calendario perpetuo è un pò lunghetto da fare, ma devo dire che il risultato vale la pazienza :)
Ora come ora se ne sta appeso in cucina, e fortunatamente non piace solo a me: riscuote sempre un grande successo anche tra chi lo vede, e già due persone me ne hanno 'commissionato' uno... insomma, non me l'aspettavo ed è una bella soddisfazione!
La base in MDF l'ho comprata già fatta in un negozio di articoli per decoupage. I bordi di ogni tessera sono stati dipinti con l'acrilico, così come il bordo della base e i perni che reggono le tessere. Poi ho ricoperto tessere e base con carte Basic Grey, i numeri e i giorni li ho timbrati con un set alfabeto di Stampendous e li ho embossati. Infine ho decorato la base con timbri swirls (Autums Leaves) e cerchi (fatti a mano con compasso e pennarelli), e nella parte superiore ho aggiunto una composizione di ritagli di carte e una busta realizzata seguendo un template, che serve a contenere le tesserine di carta con i numeri degli anni a venire (sostituibili grazie alle due clips - numeroni stampati al pc).
Et voilà, calendario pronto.
Buon fine settimana!

