29 giugno 2008

Oramai...

... non ci speravate più, eh?!
O forse ci speravate proprio - che non tornassi -, chi può dirlo ;)
In ogni caso (ari)eccomi qua :D
In questo paio di mesi di disintossicazione da scrap&blog ho notato che voi invece siete state attivissime, complimenti a tutte! (tutte = vedi principalmente elenco a lato :D)
La mia assenza è stata dettata da motivi vari: lavoro pesantuccio, vago disamoramento per lo scrap, ma soprattutto un'esperienza para-scrap (e non nel senso di scrap paranormale :D) spiacevole & fastidiosa anzichenò... di quelle che disturbano e ti fanno incazzare, ma che alla fine servono da lezione. Quindi, caso mai non avessi ancora imparato che in fatto di frequentazioni all'interno delle varie 'comunità on line' sono piuttosto sfigata, direi che quest'ultima ha definitivamente segnato il mio rapporto con le stesse ;)
Inoltre, se già avevo il sentore di non essere troppo una tipa da corsi, ora ho imparato di non essere nemmeno una tipa da meeting o da associazioni: non si finisce mai di imparare ;)
C'è da dire che in questo periodo di lontananza dallo scrap ho avuto modo di riflettere un pò, soprattutto sul disamoramento di cui sopra.
Il mio ragazzo, interpellato in merito, ha sostenuto che una volta che sono 'diventata brava' (...) in qualcosa, ovvero quando ho imparato più o meno tutto quel che c'era da imparare, mi stufo e passo a qualcos'altro (vedi cucito), perchè ciò che amo di un hobby è la fase StoImparandoUnaCosaNuova. In parte devo ammettere che ha ragione. Però ho avuto modo di chiedermi anche cos'è che mi aveva avvicinato a questo hobby... e ripensando al mio 1° album tutto decorato a suon di pennarelli sbriluccicosi e adesivi di Cioè (beh, avevo 14 anni... ma esisterà ancora, Cioè?!?), mi sono resa conto che la cosa che avevo perso di vista ultimamente era quella più importante: il bello di ricostruire una storia (una vacanza, una ricorrenza, una vita) i cui protagonisti siamo noi. Questo unito alla mia passione per il riciclo, per i colori, per i 'paciughi', come le persone che mi vogliono bene definiscono ormai ufficialmente le mie 'attività creative'.
Quindi, sull'onda di tutte queste riflessioni, le sere scorse ho ripreso in mano l'attrezzatura da paciughi e mi sono messa all'opera con questo piccolo album fatto tutto di etichette di abiti, che conservo dai tempi in cui scrappavo senza sapere di farlo e mi divertivo come una pazza.
Spazio alle foto:


Niente di che, ma è pur sempre un inizio, no?
Buona serata a tutte, e un grazie ENORME a chi è passata di qui e mi ha lasciato un commentino anche quando il blog era... beh, più morto che vivo ;)
Ciaoooo!!

Ps. La volete la verità? A dicembre divento zia!!! E ovviamente sarà il nipotino/a più fotografato del mondo, quindi... potevo non riprendere a scrappare in vista di un evento del genere?!
Ciao Nano, ciao Niki!!