29 giugno 2008

Oramai...

... non ci speravate più, eh?!
O forse ci speravate proprio - che non tornassi -, chi può dirlo ;)
In ogni caso (ari)eccomi qua :D
In questo paio di mesi di disintossicazione da scrap&blog ho notato che voi invece siete state attivissime, complimenti a tutte! (tutte = vedi principalmente elenco a lato :D)
La mia assenza è stata dettata da motivi vari: lavoro pesantuccio, vago disamoramento per lo scrap, ma soprattutto un'esperienza para-scrap (e non nel senso di scrap paranormale :D) spiacevole & fastidiosa anzichenò... di quelle che disturbano e ti fanno incazzare, ma che alla fine servono da lezione. Quindi, caso mai non avessi ancora imparato che in fatto di frequentazioni all'interno delle varie 'comunità on line' sono piuttosto sfigata, direi che quest'ultima ha definitivamente segnato il mio rapporto con le stesse ;)
Inoltre, se già avevo il sentore di non essere troppo una tipa da corsi, ora ho imparato di non essere nemmeno una tipa da meeting o da associazioni: non si finisce mai di imparare ;)
C'è da dire che in questo periodo di lontananza dallo scrap ho avuto modo di riflettere un pò, soprattutto sul disamoramento di cui sopra.
Il mio ragazzo, interpellato in merito, ha sostenuto che una volta che sono 'diventata brava' (...) in qualcosa, ovvero quando ho imparato più o meno tutto quel che c'era da imparare, mi stufo e passo a qualcos'altro (vedi cucito), perchè ciò che amo di un hobby è la fase StoImparandoUnaCosaNuova. In parte devo ammettere che ha ragione. Però ho avuto modo di chiedermi anche cos'è che mi aveva avvicinato a questo hobby... e ripensando al mio 1° album tutto decorato a suon di pennarelli sbriluccicosi e adesivi di Cioè (beh, avevo 14 anni... ma esisterà ancora, Cioè?!?), mi sono resa conto che la cosa che avevo perso di vista ultimamente era quella più importante: il bello di ricostruire una storia (una vacanza, una ricorrenza, una vita) i cui protagonisti siamo noi. Questo unito alla mia passione per il riciclo, per i colori, per i 'paciughi', come le persone che mi vogliono bene definiscono ormai ufficialmente le mie 'attività creative'.
Quindi, sull'onda di tutte queste riflessioni, le sere scorse ho ripreso in mano l'attrezzatura da paciughi e mi sono messa all'opera con questo piccolo album fatto tutto di etichette di abiti, che conservo dai tempi in cui scrappavo senza sapere di farlo e mi divertivo come una pazza.
Spazio alle foto:


Niente di che, ma è pur sempre un inizio, no?
Buona serata a tutte, e un grazie ENORME a chi è passata di qui e mi ha lasciato un commentino anche quando il blog era... beh, più morto che vivo ;)
Ciaoooo!!

Ps. La volete la verità? A dicembre divento zia!!! E ovviamente sarà il nipotino/a più fotografato del mondo, quindi... potevo non riprendere a scrappare in vista di un evento del genere?!
Ciao Nano, ciao Niki!!

31 commenti:

Helena ha detto...

Bentornata, Stellì!!


TVB

AuLore ha detto...

ti ho scoperta da poco......e fai delle cosa bellissime!!!! dai di delusioni se ne pigliano sempre (ti parla la specialista delle delusioni;)!!!!).....ma se ami una cosa fregatene!!!!

Vale ha detto...

Penso che più o meno siamo passate tutte in una fase in qui qualcosa dei vari gruppi o associazioni ci ha stranito, ma tu non devi ASSOLUTAMENTE smettere di scrappare!!! Sarebbe un talento sprecato.....

Bianca ha detto...

Tutte le volte che entravo nel mio blog, non potevo non passare anche da te! Scusami se non ne ho lasciato "traccia" (niente messaggini)...
Anche io passo questi periodini un pò così... Sai, in un certo senso ha ragione il tuo ragazzo, oltre ad essere piacevoli e fonte di svago, i nostri hobby DIVENTANO una sorta di sfida, quindi, una volta SODDISFATTE del nostro operato, giù a crearci alternative!
IO SONO MOLTO CONTENTA CHE TTU SIA TORNATA.
A Presto.
Bianca

Manu ha detto...

Fede, prima di tutto bentornata :)))
il tuo discorso è condivisibilissimo, ma non lasciarti abbattere! ritrova le vere motivazioni e continua a deliziarci! un bacio :)

Sysca ha detto...

FEEEEDEEEEEEEEEEEEEE!!!!
non ho neanche letto il post... non ce la faccio... prima ti devo dire: BEEENTORNAAAAAAAATAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
Ok, ora posso anche leggere questo kmetrico post!!!!
^___^

AmicheScrappose ha detto...

CIAO E BEN TORNATA!!! :)

L'ALBUM VERAMENTE BELLO E DALLE DIMESIONI DELLE LETTERE MI SEMBRA DI CAPIRE CHE è DAVVERO PICCOLO.. ANCORA + BELLO!!! ADORO I MINI!!!

BY PALLINA

ps. non so cosa sia successo.. ma l'importante che sei tornata a scrappare!! associazioni gruppi.. ect si fanno piacere e fanno da contorno a questo hobby ma non sono inidspensabili, non bisogna dimenticare che alla fine si scrappa x se stessi ;)

KISSES!!

Sysca ha detto...

Bon ora posso commentrare "seriamente".... GUAI A TE SE SMETTI!!!!!
Certo capisco che quando impari una cosa davvero bene (e ti assicuro che tu hai imparato BENISSIMO!!!) ti viene voglia di imparare altro... ma non sia mai che tu smetti.... salgo su e ti gonfio di botte.... ma sei così brava... perchè devi smettere?!?!!?
Quindi, ricapitolando... sì a nuove tecniche e nuove esperienze... ma TI PREGO non lasciare lo scrp... anche perchè poi al nipotino in viaggio chi farà gli album carinissimi!?!?!?

Anonimo ha detto...

Ehi! In una situazione del genere ci son capitata anche io ... facendo più o meno le tue stesse riflessioni. Vai avanti per la tua strada ... un abbraccio.

Giulia
P.s. Carino l'album "paciugoso"!!!

kushi ha detto...

Bentornata!!!!
Condivido in pieno quello che hanno detto nei commenti precedenti: non lasciare che le delusioni ti allontanino da ciò che ti piace fare!

Un pò ti capisco sul fatto di amare la parte in cui si impara una nuova cosa!! Il mio dramma è che alcune volte abbandono prima di finire... :s

Daniela ha detto...

Le passioni non si abbandonano mai del tutto... tutto torna... perchè tutte le passioni sono in noi. Io ti ho aspettata in silenzio ed ogni tanto entravo per vedere qual'era la situazione, anche perchè non ho l'avviso di bloglines. bentornata di cuore Fede. Io continuerò a seguirti.
Quell'albumino è una delizia
Daniela

AmicheScrappose ha detto...

Che bello sei tornata!!!Sei troppo brava per smettere!
lascia perdere le delusioni, come si dice:quello che non uccide fortifica!!!
baci
sonia
p.s.CIOE' esiste ancora!!ed è sempre uguale....non so se sia un bene od un male!Hihihihi....

Anonimo ha detto...

Fedeeeeeee che bello rivedere un tuo lavoro! E' davvero meraviglioso!!! E non vedo l'ora di vederne tanti altri, magari pieni di foto del tuo nipotino in arrivo!!!! Un bacione e congratulazioni!!! ^-^

serendipity ha detto...

A real boomerang will always come back home.!!!!!! nice to have yer back. It's a dog eat dog world my dear and not everyone sees things and understands the same.
when someone is eclectic it's a what goes around comes around...you tire, change and come back to it again.
Do what you want, when you want but above all do it for YOU and because you like it....and enjoy.
b free 2b u.

crafty joan
WW of the east !!! LOL

ps
some bad experiences only make us see things and people in a different way, and how things really are and they usually make us stronger.....just say BLEH to these things.
joan

pps do you still have your etsy shop?

jkant ha detto...

Ciao (futura) zia fede! iniziavo a preoccuparmi seriamente! Meno male che sei tornata in pista perché sei bravissima e devi fregartene di tutto il resto.
Evviva i paciughi!
un bacino e ci vediamo sabato

* simona * ha detto...

che bello che sei tornata! ti ho scoperto all'ultimo post e mi hai fatto venire voglia di provare anche io con lo scrap... fai delle cose davvero belle!
simona

Fulvia ha detto...

il mini album è bellissimo!!!!

Marevan ha detto...

Ciao Fede e bentornata !! Come ti hanno detto le altre e come hai scritto tu, ogni esperienza, bella o brutta che sia, serve unicamente a farci crescere. Non ti abbattare, tu sei una bella persona con un sacco di talento, non sprecarlo !! P.S: Ad ogni modo spero di rivederti da qualche parte !!

Federica/papertilly ha detto...

ciao ciao!! per molte cose che hai scritto hai ragione, ma io ultimamente ho imparato una cosa che lo scrap deve servire principalmente a me.
me ne frego delle mode, delle logiche da sfide e tutto il contorno dello scrap deve essere solo un piacevole surplus, ma sono io che gestisco a mio gusto e con il mio tempo il tutto.

brava il "paciugo" ti è riuscito benissimo

Unknown ha detto...

Bentornata!
son passata quasi tutti i giorni per vedere se postavi le tue meraviglie..
adesso son piu' contenta
:-)))

Carola ha detto...

Fede, come sono contenta di rileggerti!!!!
Condivido il tuo discorso, prima o poi ci si passa tutte, l'importante è non lasciarsi abbattere e non perdere di vista le vere motivazioni che ci fanno amare lo scrap! Scrappa per te stessa e per le persone che ami, fregatene del resto;)

NuX ha detto...

Bentornata! Sono passata spesso dal tuo blog nella speranza di vedere qualcosa di nuovo! E questo albumino mi piace un sacco... io sono nella fase "voglioprovarequalcosadinuovo" e ho preso qualche cosuccia per scrappare. Qaundo avrò un attimo di calma prenderò in mano il tutto e vedrò cosa salterà fuori. I tuoi lavori sono stupendi...l'album per il matrimonio che hai fatto è fantastico... mi sposerei solo per averne uno uguale ... ahhahaahah!
MA SOLO PER QUELLO ... hahahahah!
Un bacio NuX

Martina ha detto...

Bentornata Fede!
sono proprio contenta di rivederti online! sono passata spesso sperando di vedere qualche foto o un post... beh quell'albumino è bellissimo! continua così!
baci
martina

giuliana ha detto...

Ciao Federica,bentornata!!!ho un premio per te..passa a trovarmi!

Giuliana

Chiara ha detto...

Ciao Fede, bentornata!
Quanto ho sperato di rivedere un tuo post.
E sono contenta che finalmente tu abbia deciso di farti sentire... mi mancavano molto le tue creazioni.
Ti prego, non lasciarti abbattere, e ricorda che qui c'è un sacco di gente che ogni giorno fa un giretto sul tuo blog per vedere se c'è una nuova bellissima ispirazione...

Un bacione,
Chiara

Martha ha detto...

Fede, che bello vedere che hai rimesso mani ai "ferri del mestiere"
Bentornata :)

Alessia ha detto...

Bentornataaaa :)

Monica ha detto...

Vedo che tutte abbiamo avuto, in misura diversa, esperienze di tal genere. L'ipmportante è non farsi influenzare da queste per continuare ad amare un hobby. Il tuo albumino è davvero carino. Per me lo scrap è raccontare le foto, non una gara su chi usa più abbellimenti o su chi usa l'ultima carta di moda. Anche solo due forbici e un pennarello fanno una pagina scrap bellissima, perchè è bella la storia che c'è dietro le foto, non il fiore in seta utilizzato. :-))
Continua così.

Roberta ha detto...

Grazie a bloglines vedo solo oggi il tuo aggiornamento ....
Sono felice che tu sia tornata e da come vedo ... ALLA GRANDE!

Ciao ciao

Tani-Art ha detto...

Ciao e bentornata.. ti seguo da poco ma trovo i tuoi lavori stupendi. cmq penso che tutti noi possiamopassare dei momenti no ma l'importante è non abbandonare mai ciò che ci piace. anche io al momento sonoun pò ferma.. anche perchè non alcun budget per fare acquisti quindi non posso scrappare :( ma non vedo l'ora di riprendere ^^

bacibaci

Anonimo ha detto...

Fedeeeee che fine hai fatto?! Senti chi parla dirai tu... ;) Quando ci mostri le tue meraviglie?! Un bacione!!