8 aprile 2008

Mini album in scatola

Ho preparato questo mini album (ma proprio mini mini eh) per la nascita del secondo bimbo di Elisa, Filippo. Elisa l'ho 'conosciuta' su una lista, e anche se non l'ho mai vista di persona mi ha sempre ispirato grande simpatia: sarà per l'ironia con cui racconta le sue vicissitudini (anche quelle meno piacevoli), sarà per il suo 'rapporto' con il nostro hobby comune, lo scrap (che vedo simile al mio, ovvero molto rilassato... non so come spiegarvi meglio... cmq qui ci sarebbe da aprire una gigamegaparentesi su come la penso riguardo agli hobby in generale e di conseguenza riguardo a certi atteggiamenti che ho notato spesso in questo 'mondo', e non mi va)...
Sta di fatto che mi è sempre sembrata una persona molto 'vera', ed è con immenso piacere che ho preparato per lei quanto segue :)
La scatolina è di legno, colorata con acrilico Lumiere turchese e decorata con carte, fiorellini, chipboard e timbri. L'album interno è semplicissimo, composto da 12 pagine tonde (1 per mese fino all'anno del bimbo), realizzate con il tanto denigrato shapecutter (che io invece adoro, soprattutto per le forme 'base' come questa :D)
Il fronte di ogni pagina è dedicato alla foto del pupo, mentre sul retro ho timbrato le righe per il journaling. Gli abbellimenti sono essenziali: mini tagghine ad intervallare le pagine, punchate con la bigshot e decorate con carte e timbri.
Volevo qualcosa che una mamma con 2 bimbi piccoli potesse 'compilare' senza tante complicazioni, e spero che il risultato sia adatto :)
E dopo tante chiacchiere, finalmente le foto:


Alla prossima!!

21 commenti:

Beba ha detto...

come già detto...quest'album è meraviglioso!!!
complimenti!!!

Lisanna ha detto...

che fai mi togli il lavoro???
ne ho fatto uno per il bubi per il suo primo compleanno.. ma niente a confronto del tuo!!
Bravissima!

Giorgia ha detto...

è stupendo!!! vorrei imparare anche ioooooooooooooooooooooooooo!!!
grande Fede

Helena ha detto...

Bello, bello, bello!
Ogni volta che vedo le tue opere d'arte mi viene la voglia di andare a comprare una scatola o qlcs e cominciare ad alterarla!!

elisa ha detto...

che posso dire???? commossa dal post e dal pensiero stupendo..ti abbraccio forte forte....

ps ci siamo viste una volta di sfuggita a Pizzi

Manu ha detto...

bello e dolce!!! stupendo pensiero :)))

kushi ha detto...

Ma che bello!!!!!! E che colori meravigliosi!!! Un pensiero carinissimo!!!

Kyky ha detto...

è stupendo!! kyky

marisa ha detto...

Carinissimo!!!!!
veramente bello il tuo albumino, sono passata a trovarti solo per vedere l'interno........
ma anche il resto del blog è meritevole!!!!!!! :-)

Ciao Marisa - Sabaudia LT

p.s.: credo di essere anche io d'accordo con te sul tema di prendere lo scrap con molta calma e tranquillità, ma soprattutto con allegria.

valeria ha detto...

magnifica idea!!!!

Samantha ha detto...

Che amore la scatolina ! 100 ne pensi e 1000 ne fai ! mi piace tantissimo ! Originale l'idea dell'albumino interno.

Martina ha detto...

Splendida Fede!!! bellissima ideaaaaa!
tanti baci
Martina

Anonimo ha detto...

Posso scrivere solo oooooooooooooh
e wowwwwwwwww.... Fede è bellissimo! Io non sono in grado di fare un album "vuoto" nel senso, senza foto... mi si perde l'ispirazione... hihihihihihi SEI DAVVERO GRANDE! ^-^

fiorelabs ha detto...

Federica... questo album è stupendo!!!!!

Un bacione
Fiore

valy981 ha detto...

che meraviglia!!!!mi piace tantissimo....è praticamente impossibile che non possa fare piacere una cosa del genere :))) bravissima....ho lanciato il mio primo pif :))) ciao Valy

barbara ha detto...

che meraviglia! mi è cascata la mascella....!

Sysca ha detto...

Posso copiarti paro paro l'idea... se trovo i materiali!?!??! Mi piace un sacco... e vorrei regalarlo per il primo mese del bimbo della mia amica.... magaricon le foto delle ecografie....
BRAVEEEERRRIMMAAAAA come sempre!!!!

mAtilda ha detto...

che meraviglia... un tutorial piccolo piccolo per chi com me è digiuna di scrap? almeno strumenti e materiali??? ho un'amica che sta per avere un piccolino... la scatola mi piace da morire, è tutta in legno, anche il nome?
delizioso. ti inserisco subito fra i miei preferiti, ciao matilda

Lisanna ha detto...

non ti spiace vero se te lo scopiazzo??

Simona Gargiulo ha detto...

Che carinooooo, mi sembra veloce da realizzare, quasi quasi ti scopiazzo l'idea per il nipotino che deve nascere a momenti e a cui non ho ancora preparato niente!!!;-)
Grazie per l'idea,
baci baci
Simona

Nayheli ha detto...

Qué maravilla!! cada vez que veo uno de tus trabajos tengo ganas de hacer uno igual, eso me pasa con esta caja con su mini album, que delicado, hermoso, todo!!! te quedo lindisimo!!!...gracias por la inspiración.

NAYHELI.