10 gennaio 2008

Scrapbraccialetto

Vi è mai capitato di 'innamorarvi' talmente tanto di una carta da scrap da essere dispiaciute al pensiero di usarla, perchè poi non l'avrete più?
A me ovviamente sì :D

Lo so, lo so, è un pensiero un pò contorto: una volta usata la carta non sparisce, anzi, si trasforma in qualcosa di meglio, ovvero in ciò per cui è stata appositamente creata: un Lo, un mini album, un oggettino per la casa... però, però...

L'estate scorsa mi è capitato di avere uno di questi 'colpi di fulmine' per le carte di un kit di Scrap4all: tutte bianche, rosa e azzurre, colori accesi e molto sorbettosi come piace a me :D
Il frutto di questo grande amore è stato questo braccialetto in legno, indossato, ahimè, solo per un mesetto: una volta arrivato l'autunno e le maniche lunghe, ho dovuto parcheggiarlo tra i bjoux estivi, in attesa della prossima estate (e nella speranza che col caldo la passione si rinnovi: si sa, gli amori estivi non durano mai :D)

In ogni caso, visto che non ve l'avevo mai mostrato, eccolo qui:

Dopo aver ritagliato 6 rettangolini col seghetto alternativo da una lastra di compensato sottile, ho levigato i bordi e smussato gli angoli con la carta vetrata. Poi li ho dipinti con lo smalto acrilico bianco in spray da entrambi i lati, e una volta asciutti li ho forati da parte a parte in due punti, nello spessore.
Ho tagliato la mia amata carta in misura e l'ho incollata ai rettangoli con la Pritt Power.
Ho protetto il tutto con due o tre mani leggere di acrilico trasparente in spray, e una volta asciugati li ho montati con filo elastico e perle in plastica in colori coordinati.
Slurrrrp!
E spero che questi colori estivi riaccendano un pò questa giornata uggiosa...

A presto!

13 commenti:

Milvina ha detto...

Che meraviglia Federica,
è bellissimo, però se metti un dolcevita nero e sopra una t-shirt colorata ci sta come decorazione sopra il maglioncino... magari fa un po' hyppie, però l'inverno andrà pur affrontato :)

Posso chiedere una cosa?

Che cos'è un LO? e un Atc?
Ho cercato in inernet ma non ho capito molto!

Scusa per la richiesta di traduzione!

Anonimo ha detto...

MERAVIGLIOSO Fede!!!!!! Davvero bellissimo! Un'ottimo utilizzo di una carta bellissima. ^-^ Passando di qui c'è sempre da imparare. ^-^

Vale ha detto...

Ma che carino!!!!! Quella carta ce l'ho anche io e ancora non l'ho tagliuzzata.... l'idea del braccialetto non è niente male, quasi quasi.....

Anonimo ha detto...

Un genietto sei!
Molto carino ... :0)

Irene ha detto...

davvero bello il bracciale! è un'idea fantastica!!

Manu ha detto...

ma pure il seghetto alternativo!!!!! sei una miniera d'oro!!! troppo bello :)

Martina ha detto...

Ho appena scoperto il tuo blog e ti ho subito aggiunta! quanti bei lavori!!
ciao ciao
Martina

Pina ha detto...

Ciao Federica!..noi non ci conosciamo..ho scoperto il tuo blog solo ora e devo dirti che fai dei lavori fantastici!uno più bello dell'altro!...ti aggiungo subito ai miei preferiti..se vuoi passa anche a tu a farmi visita, ne sarò lieta..
un abbraccio!

Monia

Sysca ha detto...

Ehi!!! Ragazza "alterata" ti ho dato un award... passa a ritirarlo!!!
Baciuzzi!!!

Martina ha detto...

Federica! Sei stata estratta per il mio Rak! aspetto il tuo indirizzo via mail!
ciao ciao
Martina

Beba ha detto...

Heylà, ti ho assegnato un oscar...trovi i dettagli sul mio blog.

baciuz,
LaSocia

Franca ha detto...

Anche io, come sopra!

diletta ha detto...

sei bravissima..