30 marzo 2007

Scrap tentazioni

Ed ecco un altro vecchio lavoro (beh, vecchio... in fondo risale al mese scorso!)... lo posto per parlare un pò del sito delle mie principali 'spacciatrici' di materiale scrap :)
Si tratta di Scrap4all, un sito di vendita on line che ogni mese propone un kit (stupendo!) nelle versioni normale e jumbo, ogni volta composto da materiali di marche diverse. Inoltre lo shop è sempre ricco di novità che rappresentano un vero attentato al conto in banca... ma ne vale la pena!
Nella sezione Newsletter del sito è possibile scaricare mensilmente una NL che oltre alle novità dello shop contiene le foto dei bellissimi lavori del team e delle abbonate, e anche dei progetti passo passo per la realizzazione di album & co creati con materiali acquistabili direttamente dal sito.
Come questo, il Lunch Pail di Basic Grey che ho realizzato per la NL di febbario:



Le carte Basic Grey, i fiori, i nastri e tutti gli altri abbellimenti sono di Scrap4all (ad eccezione dei rub-ons).
Ecco qualche particolare:




E l'interno, organizzato come un piccolo schedario, che ho suddiviso anno per anno:


29 marzo 2007

Agenda compleanni

Anche oggi un lavoro di qualche tempo fa: si tratta di un'agendina per segnare le date di compleanno realizzata per il magazine di dicembre 2006 dell'associazione Scrapbooking Club Cafè.
L'associazione, nata lo scorso settembre dalla creatività di 7 volenterose fanciulle, vanta già un gran numero di attivissime iscritte, una gallery in cui rifarsi gli occhi, un forum che pullula di news ma anche di semplici e piacevolissime chiacchiere... inoltre troverete un bel pò di materiale scaricabile realizzato in esclusiva per le associate, gli annunci scrapposi, le date dei meeting, e infine il famoso magazine di cui sopra, all'interno del quale troverete ogni due mesi circa (senza contare gli speciali) dei progetti spiegati e fotografati passo passo, come quello creato da me per quest'agendina.
Insomma: se non conoscete l'associazione vi consiglio di fare un giro sul sito, e scommetto che sarete ben presto tentate di iscrivervi!
E ora ecco l'agenda, realizzata con delle bellissime carte Fancy Pants... l'interno è formato da buste da lettera che contengono i vari mesi dell'anno.
Recentemente è stata adottata da Giorgia, una delle ragazze di SCC: mi raccomando, trattala bene!




28 marzo 2007

Bauletto porta bijoux

Per rompere il ghiaccio e provare a postare qualche foto, ecco un lavoro di qualche tempo fa.
Il bauletto di legno l'avevo aquistato insieme ad una rivista di decoupage, il mio primo amore creativo, ma non l'avevo mai decorato... ora grazie allo scrap ha finalmente trovato il suo posto nel mondo (che nello specifico corrisponde allo scaffale di camera mia, lol).
L'ho dipinto con un acrilico verde prato, ho passato una mano di vernice screpolante, e infine una di acrilico lavanda. L'ho poi decorato con carte Basic Grey (le mie adorate BG!), fiori e bottoni Scrapabilities, un pò di juta e qualche brad (fiore, libellula). La cucitura sul nastro bianco è timbrata. Ed eccolo:





Alla fine...

...ho ceduto alla tentazione e ho aperto anch'io un blog, o meglio, uno scrap-blog!
Spero di riuscire a tenerlo aggiornato nonostante gli impegni, di conoscere nuove amiche di scrap, di condividere idee e progetti... ma non essendo esattamente la regina della costanza non voglio promettermi troppo!
Quindi intanto cominciamo a vedere se riesco a postare qualcosa...