5 novembre 2007

Ormai è ufficiale

Ok, a questo punto negare sarebbe inutile: il demone del cucito si è ufficialmente impossessato di me, e visto quanto mi diverto e quanto mi stanno simpatici questi grassocci pupazzetti, temo che almeno fino a Natale sarà dura sbarazzarsene :D
E così, malgrado tutti i miei sforzi (...) per evitare di appassionarmi all'unico hobby che finora non avevo, giovedì scorso ci sono cascata: ho sottratto a mia madre la sua vecchia macchina da cucire (beh, vecchia... 26 anni non sono poi così tanti, in fondo siamo coetanee, lol) e ho preparato qualche gingerino da appendere all'albero:

Ma una volta finiti, non c'è stato più niente da fare: ormai ero posseduta (lol) e così oltre ad un secondo pinguino (leggermente meno sbilenco del primo... merito forse dell'imbottitura 'giusta'?) mi sono lanciata anche con un altro soggetto, di cui mi sono follemente innamorata e del quale, lo ammetto, vado scandalosamente fiera:

Malgrado quelle due tozze braccine mi abbiano fatto impazzire, è stato amore a prima vista, e infatti dubito che riuscirò a riporlo da qualche parte fino a Natale... temo che ci farà compagnia sin da ora :D
Sono stupita da quanto siano facili questi progetti (tratti dal libro Crafting Christmas Gifts di cui vi mostrai le foto tempo fa) anche per chi come me non aveva mai preso in mano un ago: provare per credere.

Ora vi lascio, e nel vano tentativo di tornare a respirare vado a farmi un aerosol :D
Un saluto e un enorme GRAZIE a tutte le ragazze che mi hanno lasciato un commentino sull'album del post precedente: per me è stato un pò un'impresa, e sono proprio contenta che in molte l'abbiate trovato 'adatto' alla sposa, perchè era esattamente quello che speravo (Ho dimenticato di scrivere che le bomboniere erano dei girasoli, da lì la scelta dei colori e della scatola).
E ovviamente se vi va di prendere ispirazione per me non è che un onore :)
A presto!
Fede (e il virus)

10 commenti:

serendipity ha detto...

Ciao Fede,
che virus hai presso quello di influenza or di TONE FINNANGER !!!!!! LOL.
Io sto passando un fase di feltro,needlefelting, uncinetto e fare le bambole primitive e raggedy... oh anche un po di bijoux..spero di ritornare sul il altered art e ATCs prima o poi.
ciao
crafty

tiz ha detto...

Io dico solo che dopo aver visto il pinguino ho seriamente vacillato e dopo il post di oggi sono andata ad ordinarmi il libro :D
Dato che non so tenere l'ago in mano ti riterro' direttamente responsabile di quello che accadra' :PPP

Anonimo ha detto...

Simpaticissimi! :0)

LaaLaa ha detto...

che famigliola stupenda.... e te lo dice una che ODIA il natale... lo sai!!! E brava la Fede!!!!

Mari ha detto...

anche io voglio i gingeriniiiiiiiii
gia adoravo zezerino di shrek, ora ho visto questi!!! li vogliooooooo
hemm martedi prossimo sarebbe il mio compleanno, se te casca uno in una borsina... io lo adotto molto volentieri!!!
ora mi faccio un giro sul tuo blog x cercare il titolo di codesto liro. DEVO asolutamente averlo!!!
circa 10 anni fa feci dei coniglietti di panno, sottratti dall'asilo dei miei nipoti, dicendomi: ne farai degli altri????

brava brava brava brava!!!!

Beba ha detto...

Wow, ma sono bellissimi anche questi pupazzetti!!!
Sei sempre + brava, compliments :-))

taty ha detto...

BEH SONO FANTASTICIIIIIIII

Vale ha detto...

Ma che cariniiiii!!!! Certo mi ci mancherebbe solo il cucito..... già mi è presa la fissa per il felto!

Anonimo ha detto...

Che dolciiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Io non sarei assolutamente in grado, ago e filo non vanno d'accordo con le mie manone. ^-^ Ma tu.... quante ne sai?!?!?!?!?!?! ^-^

Manu ha detto...

troppo belli!!!! sei bravissima in tutto!!