17 luglio 2007

Varie

Ciaoooo,
comincio ora a riprendermi dal devastante we in UK con la mia socia di cui vi racconterò in seguito, e approfitto di questo piccolo post per rispondere alle amiche che mi chiedevano info sul portachiavi.

@ Giulia: tessssoro mio, se mi dici nello specifico cosa vuoi sapere te lo scrivo (qui però! Perchè il tuo blog non riesco più a leggerlo... scusa ma quel testo grigio su sfondo azzurrino mi manda al manicomio)
Ergo: fammi sapere che provvedo... se riesco magari faccio un tutorialino.

@ Sysca: piacere di conoscerti e benvenuta! Io i materiali li compro quasi tutti on line perchè abito in un posto bellissimo ma un pò incivile (lol), la provincia di SP... trovi i link qui a fianco. Inoltre sono abbonata ad un kit mensile (quello di Scrap4all) e sempre più spesso compro su Ebay... ultimamente ho fatto acquisti su uno shop francese (la boite a scrap) e sono stati molto rapidi e veloci (inoltre se l'ordine supera i 70 euro non paghi le spese di spedizione).
Per quanto riguarda il 'mettere sotto vetro' i lavori, se usi la cornice giusta il tuo lavoro non ci perderà, tranquilla! Esistono delle apposite scrap-cornici (con uno spessore tra il vetro e la base) che non schiacciano il Lo: quindi gli abbellimenti sono salvi e il lavoro non perde tridimensionalità.
Io ne ho realizzata una tempo fa per la NL di Scrap4all, e il risultato è questo:


Prova a vedere se sullo shop è ancora disponibile, così potrai sbizzarrirti a decorare anche la cornice (che è in legno grezzo) :D
Per quanto riguarda progetti e tutorial ti consiglio 2 siti: quello dell'associazione SCC, che ogni 2 mesi pubblica un magazine ricco di spunti, idee e progetti e organizza meeting a cadenza quasi mensile, e quello delle Scrapperdellanotte, il sito di un gruppo di ragazze molto in gamba che condividono fantastici progetti free sempre originalissimi (un paio di loro gestiscono anche un fornitissimo shop).
Ora basta se no chi sa già tutto si annoia ;P, ma per qualunque info mi trovi qui... e ora ti aggiungo pure ai miei link :D

@ Roberta: ma GRAZIE! Certo che puoi, sarebbe un onore! Aggiungo anche il tuo blog ai link.

@ Ale: ma GRAZIEEEE anche a te! :*

Ora vado a nanna, a prestoooo (spero)



2 commenti:

Sysca ha detto...

Grazie mille.... di tutto!!!! Ora non ho molto tempo... però penso di visitare tutti i link che mi hai dato... mi sta davvero appassionando questo mio nuovo hobby.... da aggiungere agli altri che ho!!!

Giulia ha detto...

@Fede
Volevo solo sapere il passo successivo a quello della verniciatura ... con cosa incolli la carta? Vinavil? ... perchè ho la sensazione che con la colla liquida si perdano un po' i colori della carta ... (sto dicendo una ca**ata?) ...

P.s. Per il blog ieri ho provveduto a togliere qualche script Javascript che sembra non andare a bracciatto con Firefox. Riprova e fammi sapere!

Giulia