16 marzo 2012

Mini cardy uggs (denoantri... ovvero handmade da mammà)

Amanti del crochet e no, lo so che ormai comincia a fare caldo, ma volevo farvi vedere questi:


Fatti lo scorso inverno per la mia fagiolina, sono una chicca da vedere e velocissimi da fare. Il pattern lo trovate su Etsy, qui, è molto ben fatto e comprensibile (come tutti i suoi pattern, io ne ho acquistati diversi) e questo è il blog della designer... al momento e fino al 18 marzo c'è il 20% di sconto, yum yum!
E vi assicuro che sembrano proprio uggini :D
Comicia il week end... ma quanto è bello il venerdì sera?

14 marzo 2012

Anche un'elefantina...

...può essere femminile.
Soprattutto se è rosa, a pois, e ha un fiore tra i 'capelli' ;D



(ed è pure stata amorevolmente e scrapposamente confezionata prima della consegna... no, ditemi, che può volere di più un'elefantessa?)
'Notte!

13 marzo 2012

12 on 12


Ieri ho deciso di unirmi a quest'iniziativa di Elizabeth Katchner, che poi altro non è che un'altra versione di 'una foto all'ora' della nostra italianissima e bravissima Simona.
Che dire, è stato davvero divertente e molto meno impegnativo di quanto credessi, alla fine ho scattato un'infinità di foto, ma queste sono le 12 che ho scelto per rappresentare la mia 'giornata tipica'.

1. Il week end è stato impegnativo :D, quindi - approfittando del fatto che oggi a lavoro faccio il pomeriggio - io, i miei capelli a carciofo, e ViolaFagiola ce la prendiamo comoda e ci alziamo alle 9.30...


2. verso le 10.15 siamo lavate/vestite/mangiate e mi accingo a mettere mano al caos che regna sovrano in casa...


3. poco prima di mezzogiorno siamo pronte per uscire, direzione nonni, e Viola insiste per mettersi gli occhiali da sole come la mamma (questa è la faccia che fa quando le si chiede di sorridere :D)


4. ore 12.45, come al solito sono in ritardo, quindi prendo l'autostrada anzichè il lungomare... peccato, vorrà dire che il nostro mare ve lo mostro un'altra volta e ora vi beccate una foto scrausa del mio arrivo ad Avenza :D


5. un'oretta dopo, è ancora tutto tranquillo... quando entro alle 13 ho ben 2 ore per lavorare in santa pace prima che inizi il delirio.


6. la mia scrivania, caos anche qui... ed è solo lunedì, omg!


7. ore 16, pausa caffè... ma come previsto la giornata si è fatta impegnativa, quindi vado a farmelo e me lo bevo continuando a lavorare, sigh...


8. sono le 18 e c'è ancora luce, olè!


9. vado a prendere la cucciola dai nonni e visto che il babbo stasera è di calcetto ci fermiamo a scroccare la cena :D


10. finalmente a casa... ci mettiamo comode e ci impigiamiamo...


11. ...e poi ci infiliamo nel lettone per due coccole e un pò di tv.


12. nanna! e domani si ricomincia :)


Non è successo niente di che ma credo che un minialbum sia dovuto :)
Notte, alla prossima!

The Hitchhiker's Guide to Scrapbooking (+ Sketchalicious Lo # 38)

Ohhhh, ma quanto mi piace questo workshop a cui mi sono iscritta!
Adooooro Shimelle! Nel week end ho guardato tutti i video, e domenica mi sono messa all'opera: ho approfittato del primo challenge del workshop per utilizzare lo sketch # 38 di sketchalicious, e mi sono attenuta ai consigli della 'maestra': ho scelto la foto, ho deciso di partire dai colori, ho selezionato i materiali e in un paio d'ore in tutto il Lo era pronto :)
Sono molto contenta perchè il fatto di scegliere prima i materiali da utilizzare restingendo il campo mi ha aiutata a velocizzarmi, così come la decisione di partire dai colori della foto, anche se il verde inizialmente non mi convinceva... sono riuscita a non cambiare idea quelle 67932846 volte come faccio di solito :)
E insomma ecco la mia foto del prima (mancano gli alfabeti perchè li avevo in scrap cantina e sono scesa a prenderli alla fine):

E il Lo finito:


Che dopo 8 anni di scrap io sia diventata una fan del 30x30?!
Alla prossima!