15 novembre 2009

Feltro & fiori

Che domenica uggiosaaaa!
Bene, si sta in casa a combinare pasticci ;)
Oggi mentre preparavo il pranzo mi arrovellavo il cervello alla ricerca di un regalo di Natale 'al femminile' che fosse hand made, utile e magari anche non troppo impegnativo da realizzare, visto il poco tempo che riesco a dedicare al craft ultimamente.
Insomma, una missione impossibile.
Poi poi poi... dopo mangiato mi sono messa a sistemare i materiali comprati ieri nel mio veloce giretto da GS scampoli, ed ecco che i neuroni hanno iniziato ad attivarsi: feltro, forbici, macchina da cucire... e poi big shot, ancora feltro, un pezzetto di sangallo ed eccola qui!

Una borsa 'a cartella' con piccolo portamonete coordinato, velocissima e pure 'anti crisi', se consideriamo i costi super contenuti: la borsa è infatti realizzata ustilizzando fino all'ultimo centimetro uno scampolino (si dirà così anche per il feltro?!) di feltro di quelli che da GS si trovano già tagliati nella misura di circa 50x75 cm a € 2,00, più qualche altro pezzo di feltro per i fiori, un pò di sangallo vintage ereditato dalla zia ex sarta di Ale, e un paio di chiusure magnetiche. Il borsellino è nato solo perchè dallo scampolo grigio avanzava un pezzetto di circa 25x10 cm che mi dispiaceva abbandonare :D
Tutti i materiali sono di facile reperibilità e ve li ho elencati perchè 'prossimamente su questi schermi' andrà in onda il tutorial per realizzarla, quindi se volete fate in tempo a procurarveli :)
Se invece non avete un GS (o simili) in zona, o semplicemente non avete tempo di andarci, ho 1 'kit' con tutti i materiali per realizzarne una uguale (nei colori grigio/lilla/viola) disponibile ad € 12,00 + spese di spedizione (tutta roba piatta e leggera, con una raccomandata dovemmo cavarcela... cmq se qualcuna dovesse essere interessata mi informo meglio).
Il kit contiene: feltro grigio, fiori lilla e bianchi (da assemblare), 3 chiusure in metallo magnetiche, sangallo/pizzo bianco (non lo stesso della foto).
Nb. per chi non ha la macchina da cucire: la borsa si può cucire anche a mano e Nb. per chi non trova le chiusure magnetiche (o le trova a prezzi assurdi): sostituitele con il velcro :)
Se poi ancora siete tra quelle che si stanno chiedendo 'ma chi me lo fare tutto 'sto sbattimento visto che ne hai una tu già bella e pronta' ;D, mandatemi un'email a federica.cantini@gmail.com, oppure aspettatele prossimamente su etsy :)


A presto, buon inizio settimana!

12 novembre 2009

Animali da salvare

Ieri sera - sopravvalutando di gran lunga le mie condizioni dopo una 10 ore lavorativa che avrebbe steso anche wonder woman - dopo cena (leggi: verso le 22.30, dopo svariate lavatrici e aver cucinato la cena per i due giorni successivi con le mie due mani di riserva), mi è preso il celeberrimo pruritino alle mani che tutte voi creative che leggete questo blog ben conoscete, e sapevo che mai e poi mai avrei preso sonno se non mi fossi tolta un mini sfizio paciugoso.
Che fare? Invece di portare avanti una delle millemila incompiute che vagano per casa, ho deciso di dedicarmi a questo progetto, gentile concessione della bravissima Francesca/Certain Creatures, che avevo in mente di realizzare da un pò. Ma sarà che ho usato un feltro troppo spesso (non ho pannolenci grigio in casa! Nel week end dovrò porre rimedio a questa drammatica situazione), sarà che a cucire a mano non sono proprio portata, sarà che a stento riuscivo a tenere gli occhi aperti, ma alla fine ne è uscito questo piccolo obrobrio qui:


talmente bruttino che a farci pure il wodoo usandolo come puntaspilli mi sembrava di sparare sulla croce rossa.
E così ho deciso di essere pietosa (...) e lasciarlo al suo triste destino... non fosse altro che il suo destino è stato anche più infausto del previsto, dal momento che sulla sua strada ha incrociato lui (nb. pregasi notare lo sguardo truce: giuro che in condizioni normali è il gatto più pacioso del globo terracqueo) :


che da allora non lo molla un attimo e lo tratta così:



Ah, povero tapino. O meglio, povero topino.

Ps. Francesca: il gatto Franz ringrazia sentitamente.

5 novembre 2009

Rag flower

Per caso vi ho già detto che ultimamente ho un'insana passione per i fiori...?
Sì?!
Oh, beh.
Pazienza :)