29 settembre 2008

Portachiavi tildoso

Ciao!
Cominciata bene la settimana?
Io non mi pronuncio: se il buongiorno si vede dal mattino... e infatti casco dal sonno anche se non sono ancora le 11...
Però però... domani consegnerò questo regalino, e siccome non avrei più avuto occasione di fotografarlo, eccolo qui: un orsetto tildoso tutto rosa&coccole adattato a portachiavi per la bimba di una collega che compie gli anni


Trovo questo pattern troooooppo tenero,... ne sto facendo uno anche per me, e ovviamente non mancherà quello (in grande) per la nipotastra ;)
E dopo questa overdose di rosa, vi auguro la buona notte!
Ciaoooooo!

28 settembre 2008

(Lento) ritorno allo scrap

Salve a tutte!
Negli ultimi giorni, osservando tutte le mie paciugherie scrap e pensando a come sistemarle nel loro nuovo spazio, mi sono detta: ora che hai una scrap room (beh, sarebbe meglio definirla una scrap-magazzino-cantina-room... ma vogliamo frenare gli entusiasmi a causa di un piccolisimo dettaglio come questo?! Giammai!) possibile che tu non abbia più voglia di scrappare?
E così, oltre a procedere all'acquisto di cesti e cestini e altre indispensabili ikeosità, ho deciso di riprendere in mano carta e colla per cambiare look in fretta e furia a questa scatola di latta (biscotti) per i miei alfabeti chipboard.

Niente di complesso, ma bisogna ricominciare per gradi, no?!
Unica nota dolente: il craquelè accent. Comprato da almeno un anno e mai utilizzato (vergogna), si è rivelato un pessimo acquisto (non craquela un bel niente, e in compenso ci mette 100 anni luce ad asciugare... che barba!).
Ps. scusate le foto... ah, come mi manca la Canon Eos di papus!
'Notte

21 settembre 2008

Itty bitty baby dress - free pattern

Ciao!
Domenica uggiosa anche dalle vostre parti?
Poche sensazioni sono più brutte dell'avere del tempo libero (cosa rara e preziosa) e la certezza di sprecarlo... ma che ci posso fare: detesto l'autunno, mal sopporto le domeniche e odio la pioggia, quindi oggi il mio malumore (che automaticamente si traduce in encefalogramma piatto al punto di vista creativo) è quantomeno comprensibile (o no?!).
E così, mentre gironzolavo senza meta per il web, mi è venuto in mente di approfittarne e farvi vedere la mia seconda creazione per la nipotastra:

Tanto orrenda la foto quanto carino il vestito: il pattern gratuito lo trovate qui, sul blog di Rae.
Io ho optato per jeans rigato e fodera a quadretti vichy rosa e bianchi, ma credo che mi cimenterò in una seconda prova, credo che lo ingrandirò leggermente (anche perchè questo è venuto talmente piccolo che sembra impossibile che un essere umano, per quanto appena nato, possa entrarci :D). Vi farò sapere cosa combino.
Un saluto a tutte e buona domenica!

Ps. Grazie a tutte per i commenti alle scarpine... ma qualcuna le ha fatte?!

7 settembre 2008

It's a girl!

Heilà!!
Come state?
Passate bene le ferie?
Da queste parti, superato il maldipancia da primo lunedì post ferie e rientrata nell'ottica dell'inutile riunione del lunedì mattina, la vita ha ripreso a scorrere tranquilla... a livello creativo sono ancora un pò in alto mare, ma piano piano mi sto riprendendo, se non altro in onore del mio futuro nipotino di cui al post precedente, che a due mesi di distanza si è rivelato essere unA nipotinA :D
E così, macchina da cucire alla mano e santa internet ad ispirarmi, ecco sfornata la prima creazione per la creaturina:

(ok, non sono rosa, lo so... ma la stoffa con le fragoline insieme a quella a pois mi faceva impazzire!)

Facili da fare e sfiziosissime, se avete un pupattolo a tiro vi consiglio di scaricare il pattern qui sul blog della bravissima Joanna e di cominciare a sbizzarrirvi con gli abbinamenti e le decorazioni.
Io ovviamente ne ho già un altro paio in produzione... voi che aspettate?

Nb per non impazzire: per la suola va benissimo del semplice feltro da 4 mm