27 aprile 2007

Calendario perpetuo

Un altro progettino comparso sul magazine di Scrapbooking club cafè lo scorso dicembre.
In questo periodo sto lavorando ad un pò di cose nuove che però non posso ancora pubblicare (non si sa mai che le destinatarie passino sul blog!), e quindi aggiorno il blog solo con lavori 'vecchiotti'... ma a breve posterò qualcosa di nuovo, lo giuro :)
Questo calendario perpetuo è un pò lunghetto da fare, ma devo dire che il risultato vale la pazienza :)
Ora come ora se ne sta appeso in cucina, e fortunatamente non piace solo a me: riscuote sempre un grande successo anche tra chi lo vede, e già due persone me ne hanno 'commissionato' uno... insomma, non me l'aspettavo ed è una bella soddisfazione!
La base in MDF l'ho comprata già fatta in un negozio di articoli per decoupage. I bordi di ogni tessera sono stati dipinti con l'acrilico, così come il bordo della base e i perni che reggono le tessere. Poi ho ricoperto tessere e base con carte Basic Grey, i numeri e i giorni li ho timbrati con un set alfabeto di Stampendous e li ho embossati. Infine ho decorato la base con timbri swirls (Autums Leaves) e cerchi (fatti a mano con compasso e pennarelli), e nella parte superiore ho aggiunto una composizione di ritagli di carte e una busta realizzata seguendo un template, che serve a contenere le tesserine di carta con i numeri degli anni a venire (sostituibili grazie alle due clips - numeroni stampati al pc).
Et voilà, calendario pronto.
Buon fine settimana!


23 aprile 2007

Book tinz junkitz

Ecco un'altro lavoro realizzato per Scrap4all, di cui potete trovare le spiegazioni passo passo con tanto di foto nella Newsletter di marzo.
E' il Book tinz della Junkitz, un album carinissimo ed originale perchè contenuto in una scatola di metallo che una volta chiusa sembra un libro. Io però ho preferito utilizzarlo in orizzontale, come una specie di cofanetto, e questo è il risultato.
Il bauletto chiuso...


E l'interno...


Tutti i materiali sono di Scrap4all, e potete trovarli nel loro fornitissimo shop.
Le carte sono la fantastica serie Coco di 3 bugs in a rug.
Buono scrap a tutte!

19 aprile 2007

Portaoggetti da scrivania

Arieccomi!
Ecco il portaoggetti da scrivania coordinato alla mega molletta fermacate dell'altro giorno. Questo è ancora più semplice: l'ho dipinto di acrilico color panna, poi ho dato una mano di screpolante, e infine una di rosso.
Finita la verniciatura ho ricoperto i lati e le altre parti con le carte e ho aggiunto un fiore. Et voilà!
Buona giornata a tutti, qui oggi fa un caldo da pauraaaa... evviva! :)

17 aprile 2007

Molletta fermacarte

Buongiorno!
Oggi posto uno dei miei lavori preferiti: è una mega molletta fermacarte decorata con carte Scenic Route (charlotte). E' molto semplice, l'ho solo smontata e rivestita di carta, aggiungendo poi su uno dei lati una piccola slide con la foto di mia nipote e qualche nastro... ma non so perchè mi piace molto, mi mette allegria vederla sempre qui sulla mia scrivania :)

Appena ritrovo le foto posterò anche il portaoggetti e il portapenne coordinati che ho realizzato successivamente. Buona giornata di sole a tutti!

11 aprile 2007

Mini canvas alterate

Dal momento che la chipboard in 'copertina' si era staccata, mi è tornato per le mani un lavoro di quest'inverno (che da allora ha trovato dimora sulla scrivania del mio ragazzo, nel suo ufficio). Dopo la ristrutturazione ne ho approfittato per fargli qualche foto all'aria aperta, visto che quelle che avevo erano scurette... quindi eccole qui :)
Si tratta di due mini tele (10x10 cm) alterate, unite a libro con una cerniera.
L'esterno è rivestito di juta.
Carte Basic Grey (romani), fiori Scrapabilities, chipboard Stamperia (timbrata), alfabeto Quickutz, timbri Autumn leaves e See D's... per l'interno stesse carte e foto scartavetrate sui bordi.
Buona giornata!

10 aprile 2007

Scatola porta bottoni

Mentre faccio qualche tentativo di creare un'intestazione decente per questo blog prima di ricominciare a lavorare, una piccola pausa (una pausa nella pausa, in sostanza!) per postare anche oggi un lavoretto.
E' una scatola di legno con coperchio scorrevole che utilizzo per raccogliere i bottoni, di recupero e non.
Carte provocraft, nastrini vari, bottoni di recupero, stickers alfabeto SEI, tag buffetti, timbri See D's, tampone marrone per sporcare.
Buona giornata!

9 aprile 2007

Un vaso per i miei fiorellini

E per finire, oggi posto anche il vaso di fiori grazie al quale ho ricevuto da Katia il kit di base per il mini mini album tondo.
Carte e tag Basic Grey (romani), spiedoni di legno e guttaperca per i gambi dei fiori, un vasetto di plastica di recupero dipinto di bianco con la vernice spray, nastri e bottoni vari, timbri per la scritta, un piccolo charm in metallo a forma di fiore... e una foto dei miei nipotini :)
Buona Pasquetta e buona scampagnata (...se da voi il tempo lo permette! Qui si resta in casa...)

Taggata...

Da Alessia :)
Ed ecco qui:

1) grab the book closest to -

preso.

2) open the page 123, go down to the 4th sentence -

(non c'è una quarta frase, quindi posto il periodo relativo alla quarta riga)

Significa che qualche volta le cose sono talmente complicate che è impossibile prevedere come si evolveranno, ma in realtà non fanno altro che obbedire a delle regole semplicissime.

3)post the text of the following 3 sentences on your blog -

E significa anche che talvolta un'intera popolazione di rane, o di vermi, o di persone, può estinguersi senza nessuna ragione particolare, solo perchè è così che funzionano i numeri.

4) name of the author and book -

Mark Haddon, lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte.

5) tag 3 people of your own -

Allora... Nadia, Marcella e Barbara. Spero non siate già state taggate, ragazze!

Ciaoooo

4 aprile 2007

Mini mini album tondo

No, non ho sbagliato a scrivere il titolo: quest'album è proprio mini mini, e per l'esattezza il suo diametro misura 9 cm.
Ora: so che con 3 mini album già iniziati (ebbene sì) cominciarne un quarto non è un'idea geniale... ma per fortuna, viste le dimensioni, questo sono riuscita a finirlo in un paio di serate, quindi fortunatamente non avrò bisogno di una quarta scatola 'lavori in corso' :)
Tutta 'colpa' di Katia, una scrapper che qualche settimana fa ha lanciato su Scrapfreedom una bella sfida altered sui fiori... come premio, l'altro giorno mi sono ritrovata nella buca della posta una busta contenente la base e un piccolo kit di abbellimenti per questo mini album a dir poco sfizioso.
Inoltre, guarda caso, i colori si abbinavano perfettamente alle ultime foto scattate alla mia cagnona... di conseguenza sono stata praticamente 'costretta' a mettermi subito all'opera, e questo è il risultato.
Materiali... un mucchio di robaaaa! Elencare tutto è impossibile!! Ma se vi incuriosisce qualcosa in particolare basta chiedere.
Buona visione (vi avverto, è una cosa lunga!) e buona giornata!
Ps. GRAZIE Katia!

3 aprile 2007

Letterona

Oggi posto un lavoro realizzato tempo fa per una sfida lanciata sulla lista Scrapbooking Freedom (e che mi è valsa un succulento premio sotto forma di materiale scrap... Un grazie a Chiara, la bravissima scrapper che aveva lanciato la sfida!).
Si tratta di una letterona di legno, alta circa una ventina di centimetri. Come al solito l'ho prima verniciata (una mano di verde, una di vernice screpolante, e infine una di lilla), e poi l'ho decorata con le carte Basic Grey della stessa linea utlizzata per il bauletto porta bijoux (oh baby girl).


Queste sfide settimanali in lista sono una vera manna, soprattutto quando mi sento poco 'ispirata', perchè il meccanismo della sfida è stimolante e divertente.
Attualmente sono in corso un sacco di belle sfide anche su Scrapping Home, un'altra lista alla quale sono iscritta, gestita dalle disponibilissime Deborah e Monica, che organizzano non solo questa ma anche altre attività interessanti come il RAK o il club del compleanno... ma è meglio che ve ne parli un'altra volta perchè mi sembra di essermi già dilungata abbastanza :)
Alla prossima!